Calabria, Anas partecipa ai festeggiamenti dei 70 anni della Polizia Stradale

Si è svolta, presso la sede Anas  di Reggio Calabria, la cerimonia per i festeggiamenti del  70esimo anniversario della Polizia Stradale.
 
All'evento  hanno preso parte il Direttore del Servizio Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno, il Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per la Calabria,  Luca Speranza, il Dirigente provinciale della Polizia Stradale di Reggio Calabria, Maria Grazia Milli, il Responsabile dell’Area Compartimentale dell’Autostrada A2,  Luigi Mupo e il Capo Centro di Reggio Calabria dell’Autostrada A2, Alberto Salutari.
 
Nel corso della cerimonia, presso il teatro “F. Cilea” , alla presenza di circa 450 studenti di alcune scuole superiori della provincia di Reggio Calabria, è stato proiettato un lungometraggio dal titolo 'Young Europe', realizzato dalla Polizia di Stato e che ha visto il coinvolgimento di alcuni adolescenti di diverse nazionalità europee.
 
La giornata ha confermato la collaborazione di Anas e Polizia Stradale sul tema della sicurezza stradale con l'obiettivo comune di ridurre a zero il tasso di mortalità sulle strade grazie anche alla campagne  e iniziative per sensibilizzare gli automobilisti sui pericoli che si corrono quando ci si distrae al volante.
 
Anas è  sempre in prima linea nella  gestione della viabilità e nel rendere le vie di comunicazione sempre più sicure attraverso un piano strutturato di manutenzione straordinaria e innovative soluzioni tecnologiche, riservando a queste attività gran parte degli  investimenti, come il progetto della Smart Road che permette di aumentare i livelli di sicurezza e fluidità del traffico e  di monitorare costantemente la rete e migliorare il comfort di guida.
 
 


 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
9 novembre 2017


condividi

googleplus twitter

In Evidenza